Le nostre offerte
 
 
 
Skype Me™!
 
 

PREVENZIONE DEI TUMORI CON UNA ALIMENTAZIONE A BASE DI OLIO DI OLIVA

 

Come riportano studi pubblicati su riviste mediche internazionali, ci sono correlazioni positive fra dieta mediterranea, uso di olio di oliva e possibile riduzione dell’incidenza di alcuni tipi di cancro:

- circa il 35% di tutte le morti per tumore può essere ascritta ad una alimentazione scorretta;

- la mortalità per tumore è generalmente più alta nei paesi del Nord e dell'est Europa e più bassa nei paesi mediterranei;

- esistono dati scientifici che mostrano un'associazione tra l'alimentazione di tipo mediterraneo ed una riduzione dell'incidenza di alcuni tipi di tumore compreso il tumore al seno.

Altri studi scientifici , dimostrano che a differenza dei grassi animali e degli oli di semi, l'olio di oliva si comporta in maniera molto stabile alla termo-ossidazione (frittura), perché contiene numerosi agenti antiossidanti, quali l'a-tocoferolo e le sostanze fenoliche e, recentemente, è stata posta in evidenza la presenza nella frazione insaponificabile di un componente, il D5-avenasterolo, particolarmente attivo alle alte temperature come antiossidante.

La maggiore stabilità dell'olio di oliva alle alte temperature, non è dovuta però solo alla presenza degli agenti antiossidanti, ma anche alla sua ricchezza in acido oleico (acido grasso monoinsaturo). Sono infatti gli acidi grassi polinsaturi contenuti in alte quantità nei grassi animali e negli oli di semi quelli che maggiormente vengono ad essere danneggiati dal calore e tale suscettibilità è proporzionale al numero dei doppi legami presenti nella molecola. Gli acidi grassi polinsaturi sembrano comunque, una volta termo-ossidati, capaci di promuovere la comparsa dell'aterosclerosi . Gli oli di semi a differenza degli oli di oliva, durante la cottura, alle alte temperature, vanno incontro alla formazione di più alte quantità di perossidi e di polimeri che possono provocare danni agli organi interni .

 

 

 
DACCI LA TUA FIDUCIA...SCOPRI PERCHE'
Sicurezza (tutta la sicurezza garantita dal pagamento con Paypal)
Diritto di Recesso
Rimborso
 
CONSEGNE E PAGAMENTI
Consegne dei prodotti
Costo della spedizione
Modalità di pagamento
Termini e condizioni di utilizzo
 
  Oleificio Cooperativo Melendugno Rinascita Agricola 73026 Melendugno (LE) Tel. 0832.834830
P .IVA: 00152730750
 
Sito realizzato da Pianeta Software - Salento